LA FILIERA

LA FILIERA
6 giugno 2016 Talina

PostBlog06062016

Si fa presto a dire “filato”; spesso  senza conoscere la lunga serie di operazioni, la filiera tessile, che sta dietro al gomitolo che si snoda sotto le nostre dita trasformandosi in uno scialle, in un cardigan, in un maglione, in un accessorio.

Vogliamo in queste pagine farvele conoscere una a una, in modo tale che possiate far maturare di pari passo la vostra arte con la competenza tecnica e possiate quindi scegliere consapevolmente il filato che meglio si addice alla messa in opera dei vostri progetti. Lo possiamo fare perchè siamo da più di trent’anno produttori, perchè seguiamo ogni fase delle lavorazioni, perchè accompagnamo il prodotto finito dalla scelta della fibra d’origine fino al pattern per il lavoro. Lo possiamo fare perchè questa è la nostra vita, la nostra vocazione: produrre filati di altissima qualità.

Vi accompagneremo prendendovi per mano.

Vi chiediamo solo di lasciarvi condurre fiduciosi.

Sarà un viaggio affascinante che ci porterà ad attraversare epoche e continenti; conosceremo fibre, dati e tecniche di lavorazione, analizzeremo l’impatto ambientale delle trasformazioni, le conseguenze sulla salute degli utilizzatori, scopriremo differenze e peculiarità, saremo in grado di distiguere alla vista, al tatto, all’olfatto le principali caretteristiche di quei capolavori del made in Italy che chiamiamo semplicemente “filato”.

Non perdetevi la serie FILIERA TESSILE; siamo certi non ne resterete delusi.